La mostra Mind the STEM Gap-Together nelle scuole e online

La mostra “Mind the STEM Gap – Together” parte in tour nelle scuole e diventa un’esperienza digitale. Visitala anche tu!
La mostra-manifesto nasce dal lavoro collettivo di 150 studentesse e studenti su “Mind the STEM Gap”, il Manifesto di Fondazione Bracco per incoraggiare l’accesso femminile alla scienza. Il risultato è una straordinaria galleria di manifesti, declinata sia come esposizione fisica che come tour virtuale, che mette in luce in modo sorprendente discriminazioni e ricadute nella società.

LA MOSTRA VIRTUALE

Una delle scuole coinvolte nel progetto, l’Istituto Einstein di Vimercate, ha progettato gli spazi virtuali che consentono di visitare la mostra in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo: un’immersione eclettica e sorprendente.
Visita la mostra

IL TOUR NELLE SCUOLE

Dal 15 settembre al 30 novembre 2023 la mostra fisica è protagonista di un tour autunnale, che tocca varie scuole lombarde: prima tappa l’Istituto Albe Steiner di Milano, che conta una comunità educante di 1.100 persone, tra studenti, personale e insegnanti. Ognuno di loro potrà contribuire al dibattito su questo tema cruciale promuovendo i messaggi della mostra in rete, attraverso la campagna social "adotta e fai viaggiare il tuo manifesto preferito".

Il 2 ottobre 2023 la mostra sarà trasferita all’ ISS Viganò di Merate, un altro Istituto protagonista. Seguiranno aggiornamenti sul resto del tour.

Il progetto educativo e culturale è ideato e curato da Fondazione Bracco in collaborazione con @Politecnico di Milano e @Fondazione Politecnico di Milano e sostenuto da @Regione Lombardia grazie al bando Together.

#MindtheSTEMGapTogether
#GenerazioneLombardia