La mostra fotografica “La regola del talento” arriva a Spilimbergo

Dopo il successo  al Centro Diagnostico di Milano, la mostra fotografica “La regola del talento”. Mestieri d’arte. Il saper fare italiano”, opere di Laila Pozzo, prodotta da Fondazione Bracco in collaborazione con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, viene allestita dal 18 marzo al 1° maggio 2016 a Palazzo Tadea di Spilimbergo (Pordenone), su invito della Scuola Mosaicisti del Friuli, una delle eccellenze italiane in questo particolare settore delle arti applicate.

La giornata del 18 marzo prevede, nello storico Palazzo Tadea di proprietà del Comune friulano,  una tavola rotonda alle ore 11, dal titolo “Promuovere il talento. Prospettive dell’alto artigianato contemporaneo”, che coinvolge istituzioni, direttori delle scuole d'alto artigianato venete, studenti e lo storico delle arti applicate Enzo Biffi Gentili, intorno al tema del rapporto tra formazione e lavoro, e alle ore 18  con l'inaugurazione ufficiale della mostra.
La rassegna rimarrà aperta con ingresso libero dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 13, dalle 15 alle 18.