La Carta dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sulla salute

Nasce la Carta dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza rispetto alla Salute, che sarà presentata alla Città dal Comune di Milano il 13 novembre 2014.

La Carta dei Diritti costituisce un punto di riferimento per tutti coloro che si occupano quotidianamente della salute dei minori, e sarà distribuita ai Servizi per minori, alle Aziende Ospedaliere e a centri di cura della Città.

Con l'obiettivo di redigere questo fondamentale documento, Fondazione Bracco ha partecipato al tavolo di lavoro riunito dal Comune di Milano, composto da associazioni, istituzioni e aziende che operano per la promozione dei diritti dell'infanzia, insieme per la tutela di bambini, bambine, ragazzi e ragazze sui temi della prevenzione e della cura.

Scarica sotto la Carta dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza rispetto alla Salute!