Integratori di iodio per le donne migranti

Nell’ambito del progetto "Prevenzione amica delle Donne Migranti a Milano" promosso con il Comune di Milano e l'Associazione Opera San Francesco per i poveri e presentato nel marzo 2014 in occasione della Festa Internazionale della Donna, Fondazione Bracco in collaborazione con Bracco Farma ha distribuito in omaggio 600 saggi di Iotiren, integratore di iodio, al Poliambulatorio dell'Opera di San Francesco.

E’ oramai evidenza scientifica che la carenza di iodio, così come di altri micronutrienti, possono compromettere in modo decisivo lo sviluppo del bambino. Nell'ambito del ciclo Fondazione Bracco incontra, l'appuntamento "Iodio, nutrizione e gravidanza: un progetto per la vita" del 6 ottobre 2014 ha permesso di approfondire questo tema con due esperti, guarda il video!

Gli integratori saranno distribuiti a donne straniere incinte o con un progetto di gravidanza, per aiutare il corretto consumo di iodio in una fase di vita così delicata.