Installazione Mind the STEM Gap: Fondazione Bracco cerca volontari

Fondazione Bracco, in collaborazione con il Comune di Milano, cerca volontari per l'installazione "Mind the STEM Gap - A Roblox jukebox", videogioco interattivo sui temi del manifesto che sostiene l’accesso femminile alle discipline scientifiche, realizzato in collaborazione con Triennale Milano.

L'installazione:

L'installazione immersiva propone un’esperienza di edutainment per giocatori dai 10 anni in su con un videogioco didattico sviluppato sulla famosa piattaforma di gioco Roblox, attraverso 6 livelli, ognuno dei quali è dedicato a un sapere scientifico, dalla fisica all’astronomia.

Un percorso di gioco che dall’infinitesimale delle molecole porterà il viaggiatore all’immensità dello spazio, tra sfide interattive in compagnia di affascinanti scienziate del passato che si sono distinte in quelle discipline.

L'attività di volontariato:

Al volontario si chiede di presidiare l’installazione e di spiegarne il funzionamento.

• Volontari richiesti ogni giorno: 2 al giorno, lingua inglese per almeno 1 volontario per ogni turno
  • Date e orari di svolgimento delle attività / turni: 1 luglio – 14 agosto 2022 dalle 11.00 alle 21.00, da martedì a domenica
  • Luogo: Giardino della Triennale Milano, Viale E. Alemagna 6, Milano
  • Cosa avrà a disposizione il volontario: Assicurazione - Polizza RCT/RCO rischi vari / Il volontario avrà a disposizione, a seconda delle caratteristiche dell’ingaggio, anche un momento di formazione, kit volontario (maglietta, materiali informativo).

Per ulteriori informazioni e per invio candidature clicca qui