Incontro “Salute circolare, viaggi nel tempo e altre rivoluzioni”

Un appuntamento eccezionale dal titolo "Salute circolare, viaggi nel tempo e altre rivoluzioni" inaugura il secondo semestre del ciclo Fondazione Bracco incontramartedì 8 ottobre alle ore 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano. Una conversazione tra Ilaria Capua, virologa di fama internazionale, e Massimo Sideri, introdotta da Diana Bracco e Mario Monti.

Viviamo in un sistema chiuso con risorse limitate, dove la vita si può compiere se si nutre di altra vita. La salute circolare è un concetto semplice, ma la sua comprensione e applicazione potrebbero essere una
questione cruciale per il nostro domani. Un viaggio nel tempo con “esploratori” d’eccezione per indagare quanto e come le più grandi conquiste, da Ippocrate ai big data, siano avvenute grazie a incursioni visionarie oltre i confini del mondo noto. Per arrivare oggi a un patto responsabile con il nostro pianeta.

Intervengono Diana Bracco, Presidente Fondazione Bracco, Mario Monti, Presidente Università Bocconi, Ilaria Capua, Direttrice dell’One Health Center di Excellence e Pre-eminent Full Professor all’Università della Florida e Massimo Sideri, Editorialista Corriere della Sera e Responsabile editoriale Corriere Innovazione.

Nel corso della conversazione sarà presentato il libro “Salute circolare. Una rivoluzione necessaria” di Ilaria Capua, edito da Egea.