Incontro “Quelle meraviglie che si chiamano alberi” | Bookcity

Nell'ambito di Bookcity, Fondazione Bracco in collaborazione con Associazione Patriarchi della Natura presenta l'incontro "Quelle meraviglie che si chiamano alberi"venerdì 15 novembre alle 10.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti, in via Cino del Duca 8 a Milano.

In Italia, da Nord a Sud, vivono alberi ultrasecolari, testimoni di cambiamenti storici e ambientali. Le piante hanno una personalità, sono dotate di intelligenza, apprendimento e memoria. Insieme a un neurobiologo vegetale di fama mondiale, un incontro sui nostri più longevi e illustri Patriarchi, raccontati nel volume fotografico “Alberi straordinari d’Italia” a cura dell’Associazione Patriarchi della Natura in Italia, edito da Pearson, con il sostegno di Fondazione Bracco.

Intervengono: Gemma Bracco, Vice Presidente Fondazione Bracco | Stefano Mancuso, Neurobiologo vegetale e curatore de La Nazione delle Piante | Massimiliano Atelli, Magistrato, Presidente Comitato per lo sviluppo del verde pubblico del Ministero dell’Ambiente | Donatella Stergar, Architetto, Coordinatrice del progetto “MuBAJ Museo Botanico Aurelia Josz” del Comune di Milano | Domenico Plauto Battaglia, Coautore del libro, Associazione Patriarchi della Natura in Italia | Paolo Roncoroni, Pearson Italia | Sergio Guidi, Presidente Associazione Patriarchi della Natura in Italia. Modera Alessandra Viola, giornalista scientifica.