Incontro Perché studiare e lavorare nel STEAM è la chiave del futuro?

Nell'ambito di #STEMintheCity, l'iniziativa del Comune di Milano per ridurre il divario di genere nel campo delle materie scientifiche, Fondazione Bracco in collaborazione con Assolombarda lancia un appuntamento rivolto a studentesse e studenti delle scuole secondarie dal titolo "Raccontare e conoscere le STEAM"giovedì 12 aprile dalle 14.00 alle 16.30 a Milano presso la sede di Assolombarda (via Pantano 9 - Sala Bracco).

Il pomeriggio offre la possibilità al giovane pubblico di incontrare da vicino cinque scienziate d'eccezione del network #100esperte, il progetto sviluppato con l'Osservatorio di Pavia e GiULiA, e sostenuto dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. L’astrofisica, la matematica, la psichiatra, la farmacologa, l’ingegnere chimica, l’ingegnere dell’ambiente racconteranno se stesse e le proprie carriere, evidenziando difficoltà e opportunità di un percorso professionale nella scienza.

Per informazioni e iscrizioni: steminthecity@imageware.it

L'obiettivo di STEMintheCity è quello di stimolare bambine, ragazze e studentesse a intraprendere percorsi di studio e carriera in ambito scientifico, per abbattere gli stereotipi di genere che allontanano le donne, fin dalla scuola, dalle "professioni STEM".

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco
su Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram