Incontro “Leonardo e i suoi allievi: oltre il visibile”

Nell'ambito della attività di approfondimento intorno alla grande mostra "Leonardo e la Madonna Litta" al Museo Poldi Pezzoli, Fondazione Bracco promuove l'incontro "Leonardo e i suoi allievi: oltre il visibile".
    Le opere d’arte nascono, attraversano i secoli e raccontano, grazie alla scienza, molto più di ciò che siamo in grado di percepire con gli occhi.
    Intervengono
    “L’atelier di Leonardo: organizzazione del lavoro, nuove tecniche e materiali” Pietro C. Marani, Professore Ordinario di Storia dell’Arte Moderna, Politecnico di Milano, nonché co-curatore della mostra
    “Alla scoperta dei segreti di cinque capolavori leonardeschi indagati dalla diagnostica per immagini” Isabella Castiglioni, Professore Ordinario in Fisica Applicata, Dipartimento di Fisica, Università degli Studi di Milano-Bicocca Marco Martini, Professore Ordinario in Fisica Applicata, Dipartimento di Scienze dei Materiali, Università degli Studi di Milano-Bicocca Anna Galli, Ricercatore Istituto Bioimmagini e Fisiologia Molecolare, Consiglio Nazionale delle Ricerche Silvia Bruni, Ricercatore Dipartimento Chimica dell’Università di Milano-Bicocca Letizia Bonizzoni, Tecnico Dipartimento Fisica dell’Università di Milano-Bicocca Marco Gargano, Tecnico Dipartimento Fisica dell’Università di Milano-Bicocca Paola Borghese, Restauratrice, Pinacoteca di Brera Carlotta Beccaria, Restauratrice
    Questo incontro, che propone un focus scientifico, fa seguito al primo appuntamento con taglio storico organizzato nell'ambito del ciclo Fondazione Bracco incontra dal titolo "Dalla Russia con amore: il lungo viaggio della Madonna Litta" mercoledì 4 dicembre 2019.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram