Incontro “Gli Italiani e la scienza in dimensione europea”

L'incontro "Gli Italiani e la scienza in dimensione europea", che si svolge mercoledì 8 maggio alle 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano, offre un approfondimento su un tema chiave, in vista delle imminenti elezioni europee.

Qual è la percezione che gli italiani hanno dell’Unione Europea a poche settimane dal rinnovo delle sue Istituzioni? Quale conoscenza sul valore strategico di grandi progetti scientifici per il Paese?

Una ricerca inedita di Renato Mannheimer, in discussione con prestigiosi relatori, illustra il sentiment degli italiani nei confronti della scienza e dell’Unione Europea.

Intervengono Diana Bracco (Presidente Fondazione Bracco), Renato Mannheimer (sociologo e sondaggista), Giovanni Azzone (Presidente Arexpo S.p.A. già Rettore del Politecnico di Milano) e Paola Mosconi (Laboratorio di ricerca per il coinvolgimento dei cittadini in sanità, Dipartimento di Salute Pubblica Istituto Mario Negri IRCCS | #100esperte) con la moderazione di Luca Carra (Giornalista, Direttore di Scienza in Rete e Segretario del Gruppo 2003).