Incontro “A scuola di inclusione nel comune multietnico per eccellenza”

Nella Giornata Mondiale dell’Infanzia e nell'ambito della Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria, Fondazione Bracco, con Associazione La Rotonda, presenta il 20 novembre 2019 alle 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano il progetto “Kiriku – A scuola di inclusione”. È ormai dimostrato che la povertà economica è spesso causata dalla povertà educativa: le due si alimentano reciprocamente, in quanto la carenza di mezzi culturali e di reti sociali riduce anche le opportunità occupazionali. In Italia i bambini sono i più poveri di tutti, in un contesto in cui l’ascensore sociale sembra essersi rotto. "Kiriku" si rivolge a bambini e genitori di Baranzate, Comune multietnico per eccellenza, secondo d’Italia per concentrazione di stranieri. Alleanze intelligenti e scambio di competenze tra centro e periferia per promuovere salute, apprendimento e autonomia. Programma: L’Italia delle culture d’impresa: inclusiva e sostenibile Renzo Iorio, Presidente Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo di Confidustria Atlante dell’infanzia a rischio: focus Lombardia Valentina Polizzi, Referente Programmi Lombardia di Save the Children Italia Il progetto Kiriku – A scuola d’inclusione Don Paolo Steffano e Samantha Lentini, Associazione La Rotonda L’ecosistema CDI – Centro Diagnostico Italiano: Prendersi cura delle differenze Riccardo Longhi, Referente servizi pediatrici Accademia Teatro alla Scala: Linguaggi universali Filippo Toppi, Coordinamento Area didattica Museo Poldi Pezzoli: Arte per tutti Stefania Rossi, Responsabile Promozione Futuro oltre i margini Diana Bracco, Presidente Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram