Inaugurata la mostra “Ritratte – Direttrici di musei italiani”

Apre dal 3 marzo al 1° maggio 2022 nelle Sale degli Arazzi a Palazzo Reale di Milano la mostra fotografica “Ritratte – Direttrici di musei italiani”, promossa e prodotta da Palazzo Reale, Comune di Milano Cultura e Fondazione Bracco, a ingresso gratuito. Con questa mostra, Fondazione Bracco continua nel proprio impegno per valorizzare l’expertise femminile presentando le professioniste che dirigono i luoghi della cultura italiani.

Il progetto artistico con gli scatti d’autore del fotografo Gerald Bruneau mira a incoraggiare una sempre più nutrita presenza di donne in posizioni apicali. Scopri tutti i dettagli sul progetto.

Il 2 marzo 2022 alla presentazione stampa sono intervenuti Domenico Piraina, Direttore di Palazzo Reale, Diana Bracco, presidente di Fondazione Bracco, Gerald Bruneau, autore degli scatti in mostra, oltre a una nutrita rappresentanza delle direttrici protagoniste di #Ritratte.