Il “Diventerò” Simone De Leo pubblica un articolo scientifico sulla rivista Thyroid

Simone De Leo, classe 1986, ha vinto nel 2014 la borsa promossa da Fondazione Bracco in collaborazione con NIAF - National Italian American Foundation, per svolgere un progetto di ricerca presso il Thyroid Health Center dell’Università di Boston, dedicato a valutare il livello di consapevolezza dei rischi di una mancanza di iodio nella dieta delle donne in gravidanza.

Nella sua esperienza statunitense Simone ha avuto l'opportunità di lavorare con Lewis E. Braverman, uno dei massimi studiosi al mondo della tiroide e del suo funzionamento.

Alcuni risultati della ricerca di Simone sono presentati nell'articolo scientifico "Iodine Supplementation in Women During Preconception, Pregnancy, and Lactation: Current Clinical Practice by U.S. Obstetricians and Midwives", pubblicato sulla rivista "Thyroid", una delle più accreditate nel settore.

Il lavoro di Simone si concentra sul tema della carenza di iodio, in particolare per le donne in gravidanza, e sulla consapevolezza dei care giver nel promuovere una corretta informazione.

Si tratta questo dell'ennesimo risultato scientifico raggiunto da un Diventerò di Fondazione Bracco, che rende la community sempre più ricca.

Per leggere l'abstract dell'articolo clicca qui