I vincitori delle borse di studio Bracco Imaging promosse da Fondazione Bracco e 7 Comuni lombardi

Sono state assegnate le 12 Borse di studio messe in palio nel 2020 da Fondazione Bracco, in collaborazione con Bracco Imaging, per gli studenti universitari residenti nei Comuni di Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Limbiate, Seregno e Solaro.

Partecipazione record quest’anno, con ben 118 domande, numero mai registrato nei vent’anni del Concorso; facoltà e corsi di studi eterogeni, dai tradizionali, come Biologia, Medicina, Lingue e Letterature Straniere, Giurisprudenza, ai più innovativi come Fashion Marketing o Design della Comunicazione; grande preponderanza della presenza femminile, quasi il doppio di quella maschile con 78 candidate contro 40 candidati e per la prima volta partecipazione di studenti extracomunitari con permesso di soggiorno illimitato.

Sia per il Triennio che per il Biennio maggior numero di partecipanti iscritti a facoltà scientifiche (66) rispetto a quelle umanistiche (55).

Vi presentiamo i vincitori suddivisi secondo le tre tipologie del bando, a cui diamo un caloroso benvenuto nella community del progettoDiventerò:

Triennio Umanistico

• Chiara Di Silvestro, Limbiate, Comunicazione interculturale
  • Giulia Pollini, Seregno, Lingue e Letterature straniere
  • Leonardo Carrà, Cesano Maderno, Scienze internazionali ed Istituzioni europee
  • Gloria Galbiati, Seregno, Scienze psicosociali della comunicazione

Triennio Scientifico

• Marcos Robbiani, Solaro, Economia dei mercati e degli intermediari finanziari
  • Gioele Giussani, Seregno, Economia e Management per arte, cultura e comunicazione
  • Federica Marelli, Seregno, Chimica
  • Tancredi Ario Pelà, Cesano Maderno, Design della comunicazione

Biennio