I vincitori del concorso “Welfare che Impresa!” – V Edizione

Museo Diffuso dei 5 sensi, Humus Job, Appenninol'Hub e LinkAbili sono i vincitori di Welfare, che Impresa!, il programma di capacity building per progetti di welfare ad alto potenziale di impatto sociale, economico e ambientale, giunto alla sua quinta edizione.

Il premio di 40.000 Euro è stato assegnato a Museo Diffuso dei 5 sensi, sostenuto da Fondazione Bracco e Fondazione Con il SUD.

Humus Job, sostenuto da Fondazione Vismara, Appenninol'Hub sostenuto da Fondazione Italiana Accenture e LinkAbili sostenuto da SNAM riceveranno un premio di 20.000 Euro ciascuno.

In questa edizione 2021 sono stati assegnati 5 premi speciali:

• due percorsi di mentorship verranno attivati rispettivamente per Molise WOW e NAtworking
  • la possibilità di avviare una campagna di crowdfunding sulla piattaforma ideatre60 di Fondazione Italiana Accenture è stata offerta a Willeasy
  • l’accesso facilitato allo Scaling Program di Impacton è stato assegnato a HumusJob
  • per Molise WOW ci sarà la possibilità di partecipare all’Open Camp 2021.

Welfare, che impresa! è promosso da Fondazione Italiana Accenture insieme a Intesa Sanpaolo, Fondazione Snam, Fondazione Bracco, Fondazione con il Sud, Fondazione Peppino Vismara e si avvale del contributo scientifico di AICCON e di Tiresia-Politecnico Milano e Impacton, e da questa edizione anche da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore. Gli incubatori PoliHub, SocialFare, Campania NewSteel, Hubble-Acceleration Program, a|cube e G- Factor anche quest’anno offriranno mentorship ai vincitori.