Oltre 7.000 persone hanno visitato l’installazione Mind the Stem Gap

Il 30 ottobre è stato l’ ultimo giorno per visitare l’ installazione Mind the Stem Gap, inaugurata il  1 luglio 2022 e a disposizione del pubblico a partire dal 16 luglio.

L’installazione immersiva sui temi di "Mind the STEM Gap", il manifesto a sostegno dell’accesso femminile alle discipline scientifiche superando gli stereotipi di genere, nonché in dialogo tematico con la XXIII esposizione internazionale dal titolo “Unknown Unknowns - An Introduction to Mysteries”, è stata aperta a tutti i visitatori italiani e stranieri presso i giardini di Triennale Milano.

7.236 persone hanno utilizzato complessivamente l'installazione, tra cui oltre 1.000 studenti che, dalla seconda metà di settembre a fine ottobre, si sono divertiti a giocare con le scienziate virtuali di Mind the Step Gap, accompagnati da 140 docenti, che si uniscono alle 20,4 mila visite al gioco online.

Ad ogni studente e a ciascun docente sono stati consegnati materiali didattici per poter approfondire i contenuti proposti e, soprattutto, per diffondere e promuovere la parità di genere in ambito STEM. Durante la permanenza dell’installazione è stato inaugurato anche il progetto #100 esperte vanno a scuola con la preziosa presenza dell’astrofisica Simonetta Di Pippo, che ha incontrato le scuole in visita alla mostra e ci ha raccontato sfide e consigli per affrontare le carriere STEM.

Un grazie particolare va ai 56 volontari che con passione e impegno hanno raccontato l'installazione ai visitatori e alle scolaresche ogni giorno dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

Ma non è finita qui!

Sostieni l’accesso femminile alle discipline STEM, superando gli stereotipi di genere:  Leggi, condividi e firma il Manifesto! Mind The Stem Gap.