Fondazione Bracco porta in periferia la musica di “Piano City Milano 2021”

Fondazione Bracco, Partner Istituzionale della X Edizione del Festival "Piano City Milano" (dal 25 al 27 giugno 2021),  promuove un concerto a Baranzate, come contributo al palinsesto di attività culturali della Fondazione InOltre.

Obiettivo è di portare una manifestazione culturale in un territorio di periferia, in un luogo nuovo, che intende diventare un centro di produzione culturale.

L'appuntamento è venerdì 25 giugno alle 19.30 in via Fiume 2 a Baranzate, con il concerto "Canzoni d'autore" eseguito dal pianista Luigi Ranghino, per scoprire il programma e iscriverti clicca qui.

Fondazione Bracco ha costruito nel tempo un ampio intervento per le periferie urbane, da una parte avviando il ciclo delle conferenze nazionali “Dieci, Cento, Mille Centri” che alimentano il dibattito attraverso scambi di buone pratiche tra territori, dall’altra strutturando dal 2016 un progetto integrato a Baranzate, al fianco dell’Associazione La Rotonda, che poggia su tre assi principali di attività: la lotta contro la povertà educativa, un impegno per la promozione della salute e l’inclusione sociale. Ultimo tassello di questo intervento è stata proprio l’apertura, nel 2021, dello spazio InOltre: un hub solidale di servizi per l’hinterland milanese che intende proporre un’offerta culturale indirizzata a contrastare la povertà educativa.

Il sodalizio con Piano City Milano nasce proprio da queste promesse, per contribuire a un programma musicale dedicato alla comunità cittadina, in cui luoghi e persone si raccolgano intorno a uno strumento.