Fondazione Bracco per AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica

AriSLA rappresenta una risposta concreta nell’ambito dell’impegno e dell’investimento nella lotta contro la SLA, attraverso la sua azione di sostegno, coordinamento e promozione della ricerca scientifica per la cura di questa malattia.

Grazie alla collaborazione con Fondazione Bracco,  è stato possibile premiare 5 giovani ricercatori che, in occasione del primo Simposio Nazionale per fare il punto sulla ricerca sulla SLA tenutosi alla Città della Scienza di Napoli, hanno presentato i migliori poster sullo stato di avanzamento di loro progetti di ricerca. Siamo felici di poterveli presentare:

Federica Agosta - ricercatore Ospedale San Raffale, Milano  - progetto MacLearnALS.

Chiara Parisi - CNR Roma -  progetto MAMMALS.

Filippo Geraci - Istituto di Informatica e Telematica del CNR, Area della Ricerca di Pisa - progetto RepeatALS.

Giuseppe Pignataro - Università degli Studi di Napoli, “Federico II” - progetto CONSLA.

Alessia Mirra - CNR Roma – progetto FUSMALS.

Per ulteriori informazioni: www.arisla.org