Fondazione Bracco entra nell’European Foundation Centre

Fondazione Bracco quest'anno è diventata membro dell'European Foundation Centre (EFC), associazione internazionale nonprofit e indipendente di fondazioni e finanziatori aziendali, con sede a Bruxelles.

La mission  dell'EFC è quella di rafforzare la filantropia organizzata europea attraverso la conoscenza e collaborazione tra i partner, favorendo in particolare la nascita di reti internazionali. Ad oggi conta 231 membri (in prevalenza fondazioni) provenienti da 40 paesi diversi.

I principali obiettivi dell'associazione sono costruire un efficace quadro legale e fiscale per le fondazioni, documentarne lo scenario, rafforzarne le infrastrutture, promuovere la collaborazione tra fondazioni e tra queste ed altri tipi di organizzazioni.

Per saperne di più clicca qui.