Con la Filarmonica della Scala al Rudolphinum di Praga

Fondazione Bracco accompagna in trasferta l'Orchestra Filarmonica della Scala per un concerto straordinario al Rudolphinum di Praga. Il Concerto, di cui la Fondazione è Main Partner, si inserisce nel calendario di una Tournée nazionale e internazionale che porterà l'orchestra su alcuni importanti palcoscenici europei, tra i quali Stoccarda e Linz.

Il Concerto dell'Orchestra Filarmonica della Scala, diretto da Daniel Harding e avrà luogo nella storica sala del Rudolphinum di Praga, uno degli esempi  più splendidi di architettura neorinascimentale ceca. Il programma della serata prevede le di musiche dei più grandi compositori nazionali, quali Puccini, Rossini, Verdi e Leoncavallo, e in conclusione l'esecuzione di un celebre brano del compositore Antonín Dvo?àk, Sinfonia n.8, tributo alla cultura musicale ceca.

In linea con la mission della Fondazione Bracco, il progetto nasce dalla volontà di promuovere e diffondere la cultura musicale italiana in contesti internazionali. Interverranno alla serata l'Ambasciatore italiano a Praga, S. E. Pasquale D'Avino, e numerose personalità del mondo istituzionale e culturale ceco.