#fBacasatua: la rubrica #Classica ogni lunedì, in collaborazione con Classica HD

A partire dal 6 aprile, ogni settimana sui canali digitali di Fondazione Bracco, il palinsesto #fBacasatua si arricchisce della nuova rubrica #CLASSICA, in collaborazione con Classica HD (Sky, Canale 136), che ci accompagnerà ogni lunedì per scoprire protagonisti, voci e competenze del mondo della musica classica.

• Nel mese di aprile con la serie “Talenti all’Opera!”, realizzata grazie al sostegno di Fondazione Bracco, seguiamo la vita quotidiana di giovani artisti in formazione della prestigiosa Accademia Teatro alla Scala
  • Nel mese di maggio il violinista Fulvio Luciani e il pianista Massimiliano Motterle affrontano l’integrale delle sonate per violino e pianoforte di Ludwig van Beethoven, una produzione sostenuta da Fondazione Bracco. Dieci capolavori assoluti, in dieci appuntamenti, che abbracciano 14 anni del percorso creativo di Beethoven. Ogni sonata è preceduta da un’introduzione di Ugo Martelli a confronto con lo stesso Fulvio Luciani, una vera e propria guida per avvicinarsi all'opera.

La rubrica è parte del palinsesto #fBacasatua, il programma multidisciplinare per portare attraverso la nostra ricca mediateca cultura, musica, arte e scienza nelle case di tutti.

Le puntate sono pubblicate ogni lunedì alle 18.00 sui canali di Fondazione Bracco: pagina facebook e account instagram oltre che su twitterNon hai un profilo social? Troverai le puntate anche qui non appena online:

TALENTI ALL'OPERA!

INTEGRALE SONATE PER VIOLINO E PIANOFORTE DI BEETHOVEN

La collaborazione tra Fondazione Bracco e Classica HD nasce nel 2013, con la serie "Talenti", il documentario dedicato ai percorsi e alle vicende degli allievi dell'accademia scaligera, ideato da Classica HD e da Accademia Teatro alla Scala. Alla luce del successo del programma, nel 2015 la partnership con Fondazione Bracco prosegue con la serie "Talenti all'Opera!", rinnovato con un nuovo format, e l'anno successivo con la produzione delle 10 sonate per violino e pianoforte di Ludwig Van Beethoven eseguite da Fulvio Luciani e Massimiliano Motterle. Scopri di più