Il progettoDiventerò – Fondazione Bracco per i giovani | Edizione 2020 – 2021

Da anni Fondazione Bracco promuove il progettoDiventerò con l'obiettivo di sostenere la formazione di ragazze e ragazzi, dalla scuola all'ingresso nel mondo del lavoro. Opportunità multidisciplinari, percorsi su misura e quattro grandi ambiti di intervento: università, ricerca, scuola e giovane imprenditorialità.

Con l'edizione 2020 – 2021 la community dei giovani vincitori dei nostri premi e borse di studio raggiunge 1.512 Diventerò, con un incremento del 31% rispetto al 2020 e del 54% dal 2019. Negli ultimi due anni Fondazione Bracco ha infatti avviato iniziative nuove rivolte soprattutto al settore scolastico, +47% di Diventerò impegnati nei nostri percorsi formativi, per supportare un momento difficile della didattica legato all'emergenza sanitaria.

​Fondazione Bracco ha coinvolto i vincitori dell'ultima edizione in un momento di festeggiamento e condivisione per promuovere la conoscenza tra la community e consegnare ai premiati un attestato ufficiale. In questa occasione, il 21 luglio 2021, i Diventerò hanno visitato la mostra “Le Signore dell’Arte – Storie di donne tra ‘500 e ‘600”, promossa dal Comune di Milano-Cultura, di cui Fondazione Bracco è Main Sponsor. Il percorso espositivo, visitabile a Palazzo Reale di Milano fino al 22 agosto 2021, propone oltre 130 opere di 34 straordinarie artiste vissute tra ‘500 e ‘600, tra cui Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola e molte altre.