Ecco i vincitori delle borse di studio Bracco Imaging 2012

Sono nove i vincitori delle borse di studio promosse da Fondazione Bracco e Bracco Imaging per l'anno 2012: a selezionarli una nutrita Commissione, composta dai rappresentanti dei cinque Comuni coinvolti (Cesano Maderno, Ceriano Laghetto, Bovisio Masciago, Cogliate e Solaro), oltre che dai delegati di Fondazione Bracco e Bracco Imaging.

Le borse premiano il merito dei candidati e intendono contribuire in modo concreto al percorso degli studenti, offrendo, per coloro che sono impegnati nel secondo biennio, oltre a un contributo economico anche l'opportunità di sperimentare il mondo del lavoro, grazie alla possibilità di inserimento con un tirocinio formativo di tre mesi in un'azienda del Gruppo Bracco.

Sono risultati vincitori per il triennio umanistico:

Anita Cerliani, Cesano Maderno, Lingue e Culture Moderne

Simone Longoni, Cesano Maderno, Giurisprudenza

Laura Nieddu, Ceriano Laghetto, Lettere

e per il triennio scientifico:

Elisa Baroni, Bovisio Masciago, Chimica

Mauro Fera, Bovisio Masciago, Economia aziendale e Management

Jessica Migliavacca, Ceriano Laghetto, Biotecnologie mediche e farmaceutiche

Monica Vigoni, Solaro, Economia delle banche, delle assicurazioni e degli intermediari finanziari

Due i vincitori del biennio che, secondo il bando, dovevano essere iscritti a una facoltà tra biologia, biotecnologie, chimica, chimica industriale, farmacia e tecnologie farmaceutiche, ingegneria biomedica e chimica, scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio, medicina e chirurgia, matematica, scienze naturali e statistiche:

Mara Lelii, Cesano Maderno, Medicina e Chirurgia

Federico Macchini, Cogliate, Medicina e Chirurgia