Donne e benessere psicologico: stili di vita, salute e cultura

Fondazione Bracco organizza, nel contesto della Giornata Mondiale della Donna, il convegno “Donne e benessere psicologico: stili di vita, salute e cultura”.

L’ appuntamento, che si colloca nella sfera particolarmente cara alla Fondazione Bracco della “gender question”, vede  rappresentanti delle Istituzioni milanesi ed esperti del tema confrontarsi sullo studio svolto dalla fondazione in collaborazione con l’Assessorato alla Salute del Comune di Milano e l’Istituto di Ricerche Doxa.

Nessuna ricerca, quantitativamente attendibile, si è mai soffermata sui risultati della pratica della cultura sul benessere psicologico individuale in una grande metropoli. Nel corso del convegno verranno illustrate le determinanti del benessere psicologico, in particolare riferite alle attività culturali realizzate a Milano dalle donne che producono un effetto positivo sul benessere individuale, nell’ambito del contesto scientifico generale sul tema qualità di vita al femminile.