Disegnami.it: il grande concorso del Gruppo Bracco dedicato a piccoli artisti

Disegnami.it è un grande concorso nazionale a premi promosso dal Gruppo Bracco e rivolto a tutti i bambini fino ai 14 anni di età.

Creatività, fantasia e gioco: i giovanissimi concorrenti sono stimolati a rappresentare con un disegno uno dei piccoli malesseri di stagione (mal di pancia, mal di gola, mal di orecchie, febbre e tosse), i primi risultati sono sorprendenti: sul sito sono già visibili e votabili più di 1500 piccole opere d’arte.

C’è tempo fino al 26 agosto 2014 per mandare il proprio disegno oppure caricarlo sulla piattaforma online www.disegnami.it, i vincitori saranno selezionati grazie alla votazione online.

Il desiderio di estendere il concorso a più partecipanti possibile è stato alla base della collaborazione di Bracco con l’Opera San Francesco per i Poveri di Milano nei cui ambulatori sono stati distribuiti 500 kit del giovane artista.

Inoltre, con l’obiettivo  di far sorridere anche i bambini ricoverati in Ospedale, Bracco insieme a Fondazione ABIO ha organizzato una serie di laboratori creativi in alcuni dei principali ospedali di Milano, Bologna e Roma.

Scopri il concorso e la galleria dei disegni sul sito www.disegnami.it, troverai anche la video intervista a Philippe Daverio https://www.youtube.com/watch?v=baHal5WvOew.

Non perderti il video Ospedale San Paolo: https://www.youtube.com/watch?v=g43Y2YJ2zh4&list=PLom4vHFoxrP0044infyL-hj1ltTDFspJx

Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco
su Instagram

Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram