Diagnostica e prevenzione amiche della donna

Per celebrare la Festa Internazionale della Donna, l'8 marzo 2010 la Fondazione Bracco organizza un seminario sulla prevenzione, con l’obiettivo di divulgare e promuovere nel mondo femminile, una più profonda sensibilità verso stili di vita sani,alimentazioni corrette e ricorsi alla diagnostica preventiva.

La “gender question”, l’attenzione verso le problematiche femminili nei vari ambiti della vita sociale, economica, politica e medica, è una delle missioni fondamentali della fondazione.

Durante il seminario è stata annunciata la pubblicazione di un DVD in collaborazione con il Prof. Giovanni Simonetti, Ordinario di Diagnostica per Immagine dell’Università di Roma “Tor Vergata”,in distribuzione con il mensile “Donna Moderna”. Il DVD  risponde, con l’aiuto di immagini esplicative, a molte delle domande sulla prevenzione femminile e alle caratteristiche non invasive delle più innovative tecniche di diagnosi per immagini.