Dalla mediateca di Fondazione Bracco cultura, musica, arte e scienza per tutti

Fondazione Bracco partecipa al movimento di apertura e condivisione che parte dai social e arriva nelle case di tutti, con l’obiettivo di rendere sempre più accessibile la cultura.

Un palinsesto multidisciplinare sui canali digitali di Fondazione Bracco con contenuti frutto di progetti realizzati nel tempo, tratti dalla nostra mediateca che raccoglie una ricca miscellanea di approfondimenti culturali.

Tra le rubriche in programma ogni settimana a partire dal 16 marzo 2020:

• #CLASSICA: in collaborazione con Classica HD (Sky, Canale 136)”, propone approfondimenti per scoprire protagonisti, voci e competenze del mondo della musica classica, iniziando con la serie di documentari “Talenti all’Opera!”, sostenuta dalla Fondazione, che ci porta nella vita dei giovani artisti in formazione della prestigiosa Accademia Teatro alla Scala. Vuoi saperne di più? Clicca qui
  • #MUSICA: un percorso musicale sul mondo dell’opera condotto dal M° Fabio Sartorelli, docente al Conservatorio di Milano e all'Accademia Teatro alla Scala. Vuoi saperne di più? Clicca qui
  • #100ESPERTE: per la rubrica “Il nostro sguardo sul domani” ogni settimana un messaggio da parte delle scienziate, economiste ed esperte di politica internazionale parte del progetto #100esperte: voci autorevoli che ci aiutano a comporre una spiegazione per il presente e una visione di futuro, ponendo al centro le competenze.
  • #MOSTRE mostre fotografiche realizzate con importanti scuole d’arte e artisti contemporanei per esplorare temi attuali. Il focus #ARTESCIENZA propone pillole su artisti senza tempo come Caravaggio e Leonardo e le esposizioni scientifiche in collaborazione con Google Arts and Culture.

I contenuti sono pubblicati sui canali digitali di Fondazione Bracco: pagina facebook e account instagram oltre che richiamati su twitter

In un momento in cui la rete offre una grande opportunità di vicinanza, un programma all’insegna della musica, dell’arte e della scienza per superare ogni distanza.

#fBacasatua