Concerto dell’Orchestra Petruzzelli di Bari per l’Ambasciata Italiana negli Usa

Fondazione Bracco è Partner Istituzionale dell'Ambasciata Italiana negli Stati Uniti e della Compagnia per la Musica in Roma per il concerto di celebrazione ufficiale dell’Unità d’Italia.

L'Orchestra della Fondazione Lirico-Sinfonica del Petruzzelli di Bari, diretta da Lorin Maazel, membro dell’ Advisory Board della Fondazione, suonerà  grandi pagine della musica Italiana, da Verdi e Rossini, da Respighi a Puccini, oltre a un nuovissimo brano per orchestra commissionato al compositore Giorgio Battistelli. Al concerto dell'orchestra, si terrà presso la nuova sede dell'Ambasciata d'Italia a Washington, parteciperanno invitati illustri, oltre a numerosi ambasciatori, membri della Corte Suprema ed esponenti della comunità italiana in America.

La Fondazione Bracco rinnova dunque il proprio impegno a favore della cultura italiana nel mondo, dopo aver sostenuto la Mostra "Venezia: Canaletto e i suoi rivali alla National Gallery of Art di Washington, esposizione che il Maestro Maazel, il Sindaco di Bari Michele Emiliano con altre Autorità pugliesi avranno il piacere di visitare.