Concerti online dei giovani musicisti dell’Accademia di Musica Pinerolo

I martedì on line, trasmessi in streaming dal 9 febbraio al 16 marzo, ogni martedì alle ore 21:00 su Youtube, propongono concerti gratuiti con i giovani musicisti dell'Accademia di Musica Pinerolo.

Ogni concerto è introdotto da Francesco Antonioni, compositore e conduttore sulla RAI di Radio3-suite.

Protagonisti sono i musicisti della Scuola di Specializzazione post laurea in Beni Musicali Strumentali, unica in Italia: giovani concertisti che affinano il loro repertorio con solisti e maestri tra i più grandi del panorama internazionale.

I concerti de I martedì on line sono fruibili gratuitamente sul canale YouTube di Accademia di Musica Pinerolo, di seguito il calendario:

• la pianista Roberta Pandolfi (9 febbraio ore 21.00)
  • il violoncellista Luca Colardo con il Quartetto Siegfried (16 febbraio ore 21.00)
  • Umberto Scali pianoforte (23 febbraio ore 21.00)
  • Gianluca Pirisi violoncello solo e in duo con Gianluca Montaruli (2 marzo ore 21.00)
  • Antonia Comito pianoforte (9 marzo ore 21.00)
  • Stefano Raccagni violino accompagnato da Gaston Polle Ansaldi pianoforte (16 marzo ore 21.00)

>SCARICA QUI IL PROGRAMMA

>PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Nell'ambito del proprio impegno continuativo a favore dei giovani e della musica, Fondazione Bracco sostiene l'istituzione formativa attraverso due borse di studio a favore di allievi della Scuola di Specializzazione post laurea in Beni Musicali Strumentali - 3°livello.