Assegnato il premio “Diventerò” al giovane pianista Antonio Alessandri

Nell'ambito della XXXIII Edizione del Concorso pianistico internazionale Ettore Pozzoli, è stato assegnato il premio "Diventerò" di Fondazione Bracco al giovane musicista Antonio Alessandri.

La Giuria della 33^ edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli, al termine di una settimana di prove e di una emozionante serata finale tenutasi martedì 3 ottobre al Teatro San Rocco di Seregno (serata durante la quale i concorrenti si sono esibiti con l’Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Andrea Oddone), ha deciso di non assegnare il primo premio nella manifestazione.

I giurati (Emanuele Arciuli – presidente -, Sa Chen, Katherine Chi, Alessandro Deljavan, Sofya Gulyak, Alexander Korsantia, Alexei Volodin) hanno assegnato il secondo premio a Vladimir Skomorokhov e Riito Shimata. Al terzo posto è stato classificato Zixi Chen.

Fondazione Bracco ha sostenuto anche quest'anno il Concorso offrendo un premio speciale, nell'ambito del proprio impegno per la formazione dei giovani talenti.