Assegnati i premi di laurea “Economia positiva rigenerativa per una crescita sostenibile”

Nell'ambito della cerimonia presso Palazzo Italia sono stati proclamati anche i tre vincitori della prima edizione del premio di laurea creato in collaborazione con Positive Economy Forum San Patrignano, che ha lo scopo di promuovere la transizione verso un’economia più circolare a sostegno di una crescita sostenibile, promuovendo la diffusione e la realizzazione di nuove catene di valori. Mentore il Prof.Stefano Pogutz, che ha presieduto il Comitato Scientifico.

Primo classificato Ivan Fois con la tesi “Social Venture Capital e Venture Philanthropy: un’alternativa imprenditoriale per il Terzo Settore” per la qualità della tesi e per la coerenza con il tema del bando a cavallo tra economia circolare ed economia positiva. Ivan seguirà uno stage remunerato di 6 mesi, da svolgere presso KPMG, network internazionale di servizi professionali alle imprese.

Secondo classificato Walter Malacrida con la tesi “Optimization of the treatment and disposal of sewage sludge in the ATO of Como: options and scenarios assessment” per il valido studio sul trattamento dei fanghi, tema strategico per l’impatto ambientale delle produzioni. Walter potrà svolgere uno stage remunerato di 6 mesi presso il Gruppo Bracco.

Terza classificata Mariacristina D’Oria con la tesi “EXPOST: il riciclo dell’evento // l’evento del riciclo” sul dopo Expo inteso come destinazione dell’aera e riciclo dei padiglioni selfbuilt, dimostrando una profonda attenzione alla attualità letta e una capacità interpretativa grazie a teorie del passato.  Mariacristina seguirà uno stage remunerato di 6 mesi, da svolgere presso Accenture azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing.

Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco
su Instagram

Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram