Premio di laurea ispirato all’economia positiva

Il premio dedicato all’impatto sociale dei progetti per i giovani è stato annunciato nella conferenza stampa di presentazione di LH Forum San Patrignano -  Movimento per l’Economia Positiva,

che nasce dal desiderio di trasformare l’attuale crisi in opportunità, rimettendo in discussione i modelli di governance, produzione, consumo per modificare la nostra economia.

Il premio L’impatto sociale dei progetti per i giovani, realizzato da Fondazione Bracco in collaborazione con LH Forum San Patrignano, intende premiare la tesi più meritevole in qualsiasi disciplina, che approfondisca un sistema di misurazione dell’impatto sociale dei progetti dedicati all’accesso al lavoro e all’occupazione giovanile. Per saperne di più clicca qui.

Oltre al premio di laurea del valore di 3.000 euro offerto da Fondazione Bracco, il vincitore avrà la possibilità anche di svolgere uno stage remunerato di 6 mesi presso AccentureInoltre il secondo classificato potrà svolgere uno stage retribuito di 6 mesi presso una primaria società di servizi professionali.

Il premio è stato annunciato dalla nostra Presidente Diana Bracco all’interno della conferenza stampa di presentazione di LH Forum San Patrignano, che ha visto intervenire Jaques Attali (Presidente di PlaNet Finance Group), Letizia Moratti (Co-fondatore Fondazione San Patrignano), Antonio Tinelli (Coordinatore Comitato Sociale San Patrignano) e Anna Illy (Presidente Fondazione Ernesto Illy).