Aperto il database #100esperte in storia e filosofia

100esperte.it, la banca dati online inaugurata nel 2016 per dare visibilità e voce all’expertise femminile, dopo il settore delle STEM, dell’Economia e Finanza e della Politica Internazionale, nel 2021 si estende al settore della Storia e della Filosofia.
Anche quest’anno la selezione delle esperte è stata realizzata con la supervisione di un Comitato Scientifico e la collaborazione di un ente di ricerca di riferimento, in questo caso l'Università di Milano Bicocca per la Filosofia e l'Università di Cagliari per la Storia.

Online si possono trovare i nomi, i riferimenti, il ruolo attuale, il percorso professionale, i risultati scientifici, le pubblicazioni e i riconoscimenti delle più importanti storiche e filosofe italiane, con un dettaglio sulle loro specifiche competenze di settore.

Tutte esperte pronte per essere contattate dai media e da chi organizza eventi per interviste, dibattiti, festival, approfondimenti tematici di vario genere. 

Il progetto #100esperte è ideato da Osservatorio di Pavia e l’Associazione di Giornaliste GiULiA, sviluppato con Fondazione Bracco grazie al supporto della Commissione Europea, Rappresentanza in Italia, con il patrocinio della RAI Radiotelevisione Italiana, del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e della Consigliera Nazionale di Parità istituita presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco
su Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram