Alimentare Watson 2.0: ballerini in erba a scuola di nutrizione

Fondazione Bracco in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala e Centro Diagnostico Italiano prosegue il progetto avviato nel 2013 allo scopo di promuovere una dieta alimentare consapevole, che possa fornire l’apporto energetico necessario ad atleti-artisti, impegnati quotidianamente in allenamenti faticosi.

Quest’anno 200 allievi della Scuola di Ballo partecipano a una lezione con nutrizionisti del CDI, per apprendere le regole d’oro della corretta alimentazione: cosa mangiare, quando, quali cibi privilegiare in rapporto allo sforzo fisico, insomma un compendio di buona educazione alimentare per giovani sportivi.

Fondazione Bracco rinnova il proprio impegno a favore dell’Accademia Teatro alla Scala, di cui è Main Partner, concentrando la propria azione non soltanto nella promozione delle attività artistiche, ma anche offrendo agli allievi strumenti per il proprio benessere. In quest’ottica nel 2015 la Fondazione in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala ha realizzato il convegno “Alimentare Watson! Le performance nello sport e nella danza” in Expo Milano 2015, per approfondire il tema dell’alimentazione nella pratica sportiva amatoriale o agonistica come elemento fondamentale della performance.