A pari merito: dialogo interdisciplinare con le esperte su scienza, economia, lavoro

Fondazione Bracco presenta l'incontro "A pari merito: dialogo interdisciplinare con le esperte su scienza, economia e lavoro" martedì 7 luglio alle ore 18.00 con Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, la virologa Ilaria Capua e l'economista Elsa Fornero.

>> GUARDA LA REGISTRAZIONE INTEGRALE <<

Alla luce della nuova realtà inaugurata dalla fase 3 del Covid19, Fondazione Bracco promuove un’occasione di confronto in chiave concreta e prospettica tra alcune delle più autorevoli voci femminili del nostro Paese sulle criticità del mercato del lavoro femminile a seguito dell’emergenza epidemiologica e sulle opportunità che questa fase potrebbe aprire se preparate, condivise e agite a livello politico, economico, sociale, culturale.

Partecipano al dibattito: Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia; Ilaria Capua, Virologa, dirige il centro di eccellenza One Health dell’Università della Florida; Elsa Fornero, Economista, accademica, fa parte della community delle #100esperte di economia e finanza. Modera Simone Spetia, giornalista di Radio24.

Il seminario è in collaborazione con #100esperte, il progetto che si propone di dare voce e visibilità all’expertise femminile nel nostro Paese e che dal marzo scorso ha lanciato la campagna video #unosguardosulfuturo.