#10VociPer10anni: il video messaggio di Riccardo Chailly per la Giornata Mondiale della Musica

In occasione della Giornata Mondiale della Musica, il Maestro Riccardo Chailly, Direttore Musicale del Teatro alla Scala, rivolge un messaggio importante sul valore universale della musica, da potente strumento di introspezione a espressione in grado di raggiungere tutti.

La musica è ricerca, non soltanto per il direttore d'orchestra che dirige o per il musicista che la esegue, ma anche per il pubblico, immerso in un'esperienza di continua scoperta. La musica è anche talento e formazione, in cui le attitudini personali sono solo il punto di partenza di un percorso rigoroso per la preparazione teorica e tecnica dei protagonisti di oggi.

Il messaggio di Riccardo Chailly è parte di “10 voci per 10 anni: parole che lasciano il segno”, la narrazione corale che, in occasione del decimo anniversario di Fondazione Bracco, propone ogni mese – da febbraio a dicembre 2020 – un video con protagonista una personalità del mondo della scienza, delle arti e della società civile sui temi prioritari della nostra attività.

Guarda il VIDEO qui sotto