#10vociper10anni: il video messaggio di don Paolo Steffano per la Giornata Mondiale dell’Infanzia

In occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia, don Paolo Steffano, parroco di Sant'Arialdo a Baranzate, uno dei comuni più multietnici d'Italia, racconta come affrontare le sfide dell'accoglienza partendo  proprio dall'infanzia .

"Forse saranno i bambini a salvare il mondo": partendo da questo assunto può cambiare totalmente la prospettiva. I più piccoli diventano allora motore di inclusione per un'intera comunità.

Fondazione Bracco è al fianco dell'Associazione La Rotonda, che opera a Baranzate, su molti fronti a sostegno delle fragilità, uno dei quali riguarda proprio l'infanzia, con il progetto "Kiriku - A Scuola di inclusione".

Il messaggio di don Paolo Steffano è parte di “10 voci per 10 anni: parole che lasciano il segno”, la narrazione corale che, in occasione del decimo anniversario di Fondazione Bracco, propone ogni mese – da febbraio a dicembre 2020 – un video con protagonista una personalità del mondo della scienza, delle arti e della società civile sui temi prioritari della nostra attività.