#10vociper10anni: il video messaggio di Cristina Messa per la Giornata Mondiale degli Insegnanti

In occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti, Cristina Messa, medico, Professoressa di Diagnostica per Immagini all'Università Bicocca di Milano, già Rettrice della medesima università e parte del progetto #100esperte, ragiona sul ruolo dell'insegnamento e sulle frontiere della medicina.

Parola chiave? Connessione. Tra discente e docente, ma anche tra discipline diverse che collaborano per spostare in avanti la conoscenza.

Da sempre Fondazione Bracco sostiene la formazione dei giovani, con il progettoDiventerò, che si rivolge tanto alle scuole quanto all'alta formazione universitaria, con un'attenzione specifica nell'incoraggiare vocazioni, merito e competenze.

Il messaggio di Cristina Messa è parte di “10 voci per 10 anni: parole che lasciano il segno”, la narrazione corale che, in occasione del decimo anniversario di Fondazione Bracco, propone ogni mese – da febbraio a dicembre 2020 – un video con protagonista una personalità del mondo della scienza, delle arti e della società civile sui temi prioritari della nostra attività.

Guarda il VIDEO qui sotto