#10vociper10anni: il video messaggio della storica dell’arte Rossella Vodret su arte e scienza

Rossella Vodret, storica dell'arte, già Soprintendente per il Polo Museale di Roma, ci racconta delle intersezioni tra arte e scienza e, ancora di più, quanto l'accesso alla cultura sia cruciale per il nostro futuro.

Da sempre Fondazione Bracco promuove il patrimonio culturale: uno degli ambiti più focalizzati del nostro impegno è il territorio sorprendente in cui l'arte incontra la scienza per generare nuove conoscenze.

Il messaggio di Rossella Vodret è parte di “10 voci per 10 anni: parole che lasciano il segno”, la narrazione corale che, in occasione del decimo anniversario di Fondazione Bracco, propone ogni mese – da febbraio a dicembre 2020 – un video con protagonista una personalità del mondo della scienza, delle arti e della società civile sui temi prioritari della nostra attività.

Guarda il VIDEO qui sotto