XXXII Edizione Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli

Per onorare la memoria di Ettore Pozzoli, illustre compositore e didatta, è istituito dal 1959 un concorso internazionale di pianoforte da tenersi ogni due anni a Seregno (Monza Brianza), sua città natale. Fondazione Bracco sostiene la XXXII edizione con un premio dedicato alla migliore pianista.
Possono partecipare al concorso pianisti di ogni nazionalità nati dal 1° gennaio 1989.

Per tutte le informazioni di dettaglio su regolamento, modalità e termini di iscrizione si rimanda al sito del Concorso.

PREMI

Primo Premio

Secondo Premio
>>6.000,00 euro offerti da Gelsia – Gruppo A2A.

Terzo Premio
>>3.000,00 euro offerti da Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza.

Premio Speciale progetto Diventerò - Fondazione Bracco per i giovani
Premio alla concorrente donna meglio classificata
>>2.500 euro offerti dalla Fondazione Bracco

Premio Speciale Rotary Se.De.Ca.
>>2.500,00 euro offerti da Rotary Se.De.Ca

Premio Speciale al miglior esecutore degli studi di Pozzoli
Premio alla memoria del Prof. Angelo Biella (1923-2015) medico e grande appassionato e sostenitore del Concorso Pozzoli fin dalle sue prime edizioni e di Mons. Giuseppe Biella (1906-1967) allievo e collaboratore di Ettore Pozzoli.
>>1.000,00 euro offerti dall’Amministrazione Comunale di Seregno

Premio Speciale al più giovane italiano semifinalista
Premio alla memoria di Luigi Pontiggia (1919-1987) tenore seregnese di chiara fama:
>>1.000,00 euro offerti dall’Amministrazione Comunale di Seregno.

Premio Speciale al più giovane straniero semifinalista
Premio alla memoria di Giulio Confalonieri (1896-1972) insigne compositore, critico musicale e animatore del Concorso fino al 1972.
>>1.000,00 euro offerti dall’Amministrazione Comunale di Seregno.

Premio speciale al finalista scelto dal pubblico in sala durante la finale
Buono acquisto di metodi e spartiti musicali del valore di 500,00 euro offerto da Casa Ricordi e spendibile on line presso i rivenditori segnalati da Casa Ricordi.

Premio Nkoda
Ai 3 finalisti sarà offerto un abbonamento Nkoda per un anno.