Nasce il Premio l’Impatto Sociale dei progetti per i giovani

Fondazione Bracco, in collaborazione con LH Forum San Patrignano, annuncia l’apertura della prima edizione del premio L’impatto sociale dei progetti per i giovani, per promuovere la cultura della misurazione dell’impegno sociale dedicato ai giovani e diffondere i valori dell’economia positiva.

Il premio è volto a consolidare l’impegno di Fondazione Bracco verso i giovani avviato nel 2012 con il progettoDiventerò.

Il Movimento per l'Economia Positiva nasce dal desiderio di trasformare l’attuale crisi in opportunità, modificando la nostra economia e rimettendo in discussione i nostri modelli di governance, produzione e consumo. Un'economia positiva è un'economia che riorienta il capitalismo verso delle sfide a lungo termine, nella convinzione che l'altruismo rivolto alle generazioni future sia un incentivo più potente rispetto alla mera ricerca di profitto.

LH Forum 2014 è organizzato da Fondazione San Patrignano, che rappresenta un esempio positivo di impresa sociale.

Per saperne di più sul premio, scarica il Bando!