Bando Digita.R.SI

Il bando DIGITA.R.SI promosso da Fondazione Cariplo con Fondazione Politecnico di Milano e Fondazione Bracco ha l’obiettivo di supportare i docenti degli istituti tecnici nella sperimentazione di metodologie innovative nella didattica a distanza e nell’attività laboratoriale.

Fondazione Bracco, attraverso un’azione specifica, sostiene la realizzazione di prodotti digitali sul tema dell’orientamento scolastico con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) nell’ambito dell’istruzione tecnica, con una attenzione specifica alla prospettiva di genere volta a favorire le vocazioni scientifiche anche tra le studentesse.

Il bando resterà aperto sino al 31 maggio 2021.

La presentazione delle domande da parte dei docenti degli istituti tecnici dovrà avvenire sulla piattaforma online di Fondazione Cariplo.

I numeri di questa nuova iniziativa:

Digita.R.SI è aperto a tutti gli istituti tecnici inclusi nel territorio di competenza di Fondazione Cariplo (Lombardia e province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola) che presentano almeno uno degli indirizzi di studio del settore tecnologico: meccanica, informatica, elettronica, agraria e agroalimentare, turismo, trasporti e logistica, sistema moda, grafica e comunicazione, costruzioni, chimica, amministrazione e finanza.

L’obiettivo del bando è quello di incrementare le possibilità per gli studenti, provenienti da istituti tecnici ad indirizzo tecnologico, di trovare un’occupazione grazie ad un miglioramento della qualità dell’insegnamento delle discipline STEM e dell’efficacia della didattica laboratoriale.

> Leggi e scarica il bando

> Consulta tutte le informazioni e gli allegati sul sito di Fondazione Cariplo nella sezione RICERCA SCIENTIFICA