Dialogo B20-G20 sul Women Empowerment | Marcegaglia (B20): “Come B20, chiediamo ai governi di abbattere le barriere che limitano le ragazze nei percorsi STEM”

Dialogo B20-G20 sul Women Empowerment / Marcegaglia (B20): “Secondo l'International Labour Organization le donne sono solo il 33% dei manager IT nei paesi del G20. Come B20, chiediamo ai governi di abbattere le barriere fisiche e culturali che limitano l’ingresso delle ragazze nei percorsi STEM”

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori si è svolto l’incontro finale dell’Iniziativa Speciale sull'Empowerment Femminile (SIWE), promossa dal B20 e presieduta da Diana Bracco. “La partecipazione femminile al mondo della scienza e delle professioni tecnologiche è ancora pesantemente ostacolata da bias e stereotipi di genere. Per questo lanciamo il Manifesto Mind the STEM Gap” ha detto Bracco.

Milano, 24 settembre 2021 – In occasione della Notte Europea dei Ricercatori, si è tenuto nel pomeriggio di oggi ai Ridotti della Scala di Milano il Dialogo B20-G20 sul Women Empowerment, promosso da B20, il principale engagement group del G20 espressione del mondo delle imprese a livello globale.Nel corso del Dialogo sono state presentate le raccomandazioni sviluppate dalla task force dell’Iniziativa Speciale sull'Empowerment Femminile (SIWE) del B20 che il prossimo 8 ottobre saranno consegnate dalla Presidente B20 Emma Marcegaglia a Mario Draghi in qualità di Presidente in carica del G20.

Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco
su Instagram

Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram