54° Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini

Sono 30 i giovani concorrenti che partecipano alla fase finale del 54° Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini che si terrà a Genova dal 28 febbraio all’8 marzo 2015 presso il Teatro Carlo Felice e Palazzo Tursi. 

La “Superba” si conferma dunque città della musica e, con questo Premio, intende celebrare uno tra i più illustri dei suoi “figli”. Niccolò Paganini, considerato uno dei maggiori innovatori della tecnica violinistica, nacque a Genova nel 1782 e lasciò in eredità alla sua città il celebre “Cannone”, uno degli strumenti da lui preferiti, ora conservato a Palazzo Tursi, nei Musei di Strada Nuova.

Guidato dalla direzione artistica del Maestro Fabio Luisi, il Premio prevede una fase preliminare che si terrà – il 28 febbraio e il 1° marzo – nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi. Al termine di questa prova verranno scelti 16 concorrenti  per le semifinali e, infine, 6 super-finalisti. Questi ultimi due appuntamenti si svolgeranno presso il Teatro Carlo Felice di Genova e saranno aperti al pubblico.

Scarica sotto il comunicato stampa integrale!

Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco
su Instagram

Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram