Incontro: Torviscosa, fabbrica da scoprire nell’ambito della XV Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria

Nell'ambito della XV Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria, Fondazione Bracco realizza l'incontro, aperto al pubblico, "Torviscosa: fabbrica da scoprire" per raccontare l'insediamento produttivo Bracco nello storico polo chimico di Torviscosa, in Friuli Venezia Giulia, come esempio positivo di osmosi tra industria, ambiente, cultura e territorio.

L'appuntamento di mercoledì 16 novembre 2016 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano, si propone di far scoprire le diverse vite dell'insediamento storico, esempio di architettura industriale di visione, e il progetto di digitalizzazione dell'Archivio fotografico della Snia Viscosa realizzato in collaborazione con il Comune di Torviscosa e Spin del Gruppo Bracco.

Intervengono Fulvio Renoldi Bracco - Head of Global Business Unit Imaging di Bracco Imaging, Roberto Fasan - Sindaco di Torviscosa, Marco De Michelis - Professore di Storia dell'Architettura presso l'Università IUAV di Venezia, Moreno Gentili - Autore del volume Diario di Bordo, Elisa Bertaglia - Storica dell'arte, Renzo Iorio - Presidente Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo di Confindustria, Diana Bracco - Presidente Fondazione Bracco.