11 Maggio 2016 - Atto

Il progetto “Prevenzione Amica delle donne migranti a Milano”, avviato nel marzo 2014 è dedicato alla tutela della salute materno-infantile nelle donne immigrate a Milano e vede la collaborazione di Fondazione Bracco, Comune di Milano e Opera San Francesco per i poveri.

02 Febbraio 2016 - Atto

Tra gennaio e marzo 2015 si è svolto a Milano il ciclo di incontri Partorire con l’Arte, l’Arte di partorire dedicato alle donne in gravidanza e non solo. Il progetto multidisciplinare affronta il tema cultura e salute, che da sempre è uno degli ambiti di attenzione e intervento di Fondazione Bracco, partner scientifico dell’iniziativa.

01 Febbraio 2016 - Catalogo

Il progettoDiventerò è un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento tra il mondo accademico e quello del lavoro. Scarica la brochure e scopri il progetto.

29 Gennaio 2016 - Volume

“Una vita tra due Mondi” racconta la storia di Plinio Rossi, pioniere della radiologia interventistica in America prima e in Italia poi; una personalità di particolare rilievonon solo tra i radiologi, ma nell’ambito medico in generale. I “due Mondi” a cui fa riferimento il titolo del libro sono l’Italia e gli Stati Uniti, due realtà che si intrecciano nella vita di Plinio Rossi.Attilia Burke, giornalista e co-autrice del volume, è una delle Diventerò di Fondazione Bracco, ha vinto la borsa di studio in giornalismo scientifico "Monica Andreucci Ed. 2012-2013".

31 Dicembre 2014 - Atto

Il volume raccoglie i contenuti e i protagonisti dell'edizione 2014 - 2015 del progettoDiventerò - Fondazione Bracco per i giovani.

31 Dicembre 2014 - Ebook