11 Maggio 2016 - Atto

Il progetto “Prevenzione Amica delle donne migranti a Milano”, avviato nel marzo 2014 è dedicato alla tutela della salute materno-infantile nelle donne immigrate a Milano e vede la collaborazione di Fondazione Bracco, Comune di Milano e Opera San Francesco per i poveri.

07 Marzo 2016 - Volume

Nel 2013, Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Fondazione De Agostini, Enel Cuore Onlus, Fondazione Allianz UMANA MENTE, UniCredit Foundation e Fondazione Vodafone Italia, coordinate dalla Fondazione Bracco, hanno deciso di lavorare insieme, per mettere a sistema e dare visibilità alle iniziative a favore dei giovani. A due anni dal workshop di lancio, siamo lieti di presentare “Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio”: la prima indagine organica dedicata alle attività che le Fondazioni d’impresa e famiglia indirizzano ai giovani. Oltre a illustrare le misure attivate dalle Fondazioni d’impresa a sostegno dei giovani tra i 16 e i 34 anni, questo lavoro ne analizza gli esiti, ne evidenzia fattori di successo ed eventuali difficoltà, offre suggerimenti e contributi al rafforzamento delle politiche pubbliche a favore dei giovani.

02 Febbraio 2016 - Atto

Tra gennaio e marzo 2015 si è svolto a Milano il ciclo di incontri Partorire con l’Arte, l’Arte di partorire dedicato alle donne in gravidanza e non solo. Il progetto multidisciplinare affronta il tema cultura e salute, che da sempre è uno degli ambiti di attenzione e intervento di Fondazione Bracco, partner scientifico dell’iniziativa.

01 Febbraio 2016 - Catalogo

Il progettoDiventerò è un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento tra il mondo accademico e quello del lavoro. Scarica la brochure e scopri il progetto.

29 Gennaio 2016 - Volume

“Una vita tra due Mondi” racconta la storia di Plinio Rossi, pioniere della radiologia interventistica in America prima e in Italia poi; una personalità di particolare rilievonon solo tra i radiologi, ma nell’ambito medico in generale. I “due Mondi” a cui fa riferimento il titolo del libro sono l’Italia e gli Stati Uniti, due realtà che si intrecciano nella vita di Plinio Rossi.Attilia Burke, giornalista e co-autrice del volume, è una delle Diventerò di Fondazione Bracco, ha vinto la borsa di studio in giornalismo scientifico "Monica Andreucci Ed. 2012-2013".

31 Dicembre 2014 - Atto

Il volume raccoglie i contenuti e i protagonisti dell'edizione 2014 - 2015 del progettoDiventerò - Fondazione Bracco per i giovani.