1.02.2017 - 30.04.2018

La borsa di studio del valore di 2.500 euro è destinata a studenti universitari italiani o stranieri di età non superiore a 30 anni alla scadenza del bando che intendano presentare una tesi di lurea o di dottorato in lingua italiana con una ricerca pertinente la conoscenza, la conservazione e il recupero sul patrimonio culturale, architettonico e ambientale dell'isola di Lussino e del suo arcipelago.

Fino al 20 dicembre 2018

La seconda edizione del concorso “Al di là del giudizio”, promosso da Fondazione Bracco e USR Lazio, è parte del progetto educativo Artainment@school, sviluppato in dialogo con lo spettacolo multimediale “Giudizio Universale: Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina”.

1.02.2018 - 31.10.2018

Dal mese di febbraio è aperto il bando 2018 per le 8 Borse di studio che Fondazione Bracco e Bracco Imaging tradizionalmente riservano agli  studenti  universitari residenti nei Comuni limitrofi al sito produttivo di Cesano Maderno (Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Solaro e da quest'anno Limbiate).

01 Marzo 2018 - 31 Maggio 2018

Il Comune di Recanati, nell'ambito delle celebrazioni dedicate a G. Leopardi, indice il "Premio Letterario Diventerò Poeta". Il Premio, sostenuto da Fondazione Bracco nell'ambito dell'iniziativa pluriennale "progettoDiventerò - Fondazione Bracco per i giovani", è parte del Festival "Manifestare poesia" che si terrà a Recanati nei giorni 29 e 30 giugno e 1° luglio.

Aperto fino al 3 novembre 2017

Fondazione Bracco lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Obiettivo è promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo.

28.02.2017 - 31.10.2017

Dal mese di febbraio è aperto il bando 2017 per le 8 Borse di studio che Fondazione Bracco e Bracco Imaging tradizionalmente riservano agli  studenti  universitari residenti nei cinque Comuni limitrofi al sito produttivo di Cesano Maderno (Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Solaro).

14/03/2017- 04/05/2017

Fondazione Bracco è partner del bando «Youth in Action for Sustainable Development Goals», una call for ideas promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e rivolta a Giovani under 30.

28.02.2016 - 31.10.2016

Dal mese di marzo è aperto il bando 2016 per le 8 Borse di studio che Fondazione Bracco e Bracco Imaging tradizionalmente riservano agli  studenti  universitari residenti nei cinque Comuni limitrofi al sito produttivo di Cesano Maderno (Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Solaro).

Fino al 15.09.2016

Promuovere la transizione verso un’economia circolare a favore di una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative, incoraggiare l’imprenditorialità tra i giovani e diffondere i valori dell’economia positiva: sono questi gli obiettivi con cui Fondazione Bracco, in collaborazione con Positive Economy Forum San Patrignano, l’incubatore Speed MI Up e il fondo di investimento Oltre Venture, lancia la prima edizione del bando per startup impegnate nell’economia circolare. Scarica qui il bando!

07.03.2016

Il 7 marzo 2016 si apre la terza edizione del Premio Cav. Lav. Fulvio Bracco sull’Imaging Diagnostico in collaborazione con ISSNAF - Italian Scientists and Scholars in North America Foundation.