1.02.2018 - 31.10.2018

Dal mese di febbraio è aperto il bando 2018 per le 8 Borse di studio che Fondazione Bracco e Bracco Imaging tradizionalmente riservano agli  studenti  universitari residenti nei Comuni limitrofi al sito produttivo di Cesano Maderno (Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Solaro e da quest'anno Limbiate).

Fino al 30 giugno 2018

Il concorso “Al di là del giudizio”, promosso da Fondazione Bracco e USR Lazio, è parte del progetto educativo Artainment@school, sviluppato in dialogo con lo spettacolo multimediale “Giudizio Universale: Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina”. Il concorso ha l'obiettivo di favorire la partecipazione attiva degli studenti delle scuole di II grado (studenti di età compresa tra i 14 e i 19 anni) per promuovere la valorizzazione e la diffusione nelle scuole del patrimonio artistico e culturale italiano. Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro il 30 giugno 2018. *** Per scoprire requisiti e modalità di partecipazione SCARICA QUI IL BANDO  Per partecipare SCARICA QUI LA SCHEDA

Aperto fino al 31 Maggio 2018

Il Comune di Recanati, nell'ambito delle celebrazioni dedicate a G. Leopardi, indice il "Premio Letterario Diventerò Poeta". Il Premio, sostenuto da Fondazione Bracco nell'ambito dell'iniziativa pluriennale "progettoDiventerò - Fondazione Bracco per i giovani", è parte del Festival "Manifestare poesia" che si terrà a Recanati nei giorni 29 e 30 giugno e 1° luglio.

1.02.2017 - 30.04.2018

Da febbraio è aperto il bando per due borse di studio destinate a studenti universitari italiani o stranieri che intendano presentare una tesi sul patrimonio culturale e ambientale dell'isola di Lussino, territorio colpito dall'esodo istriano alla fine della Seconda Guerra Mondiale, allo scopo di promuoverlo anche dal punto di vista turistico.

Aperto fino al 3 novembre 2017

Fondazione Bracco lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Obiettivo è promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo.

28.02.2017 - 31.10.2017

Dal mese di febbraio è aperto il bando 2017 per le 8 Borse di studio che Fondazione Bracco e Bracco Imaging tradizionalmente riservano agli  studenti  universitari residenti nei cinque Comuni limitrofi al sito produttivo di Cesano Maderno (Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Solaro).

14/03/2017- 04/05/2017

Fondazione Bracco è partner del bando «Youth in Action for Sustainable Development Goals», una call for ideas promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e rivolta a Giovani under 30.

28.02.2016 - 31.10.2016

Dal mese di marzo è aperto il bando 2016 per le 8 Borse di studio che Fondazione Bracco e Bracco Imaging tradizionalmente riservano agli  studenti  universitari residenti nei cinque Comuni limitrofi al sito produttivo di Cesano Maderno (Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Solaro).

Fino al 15.09.2016

Promuovere la transizione verso un’economia circolare a favore di una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative, incoraggiare l’imprenditorialità tra i giovani e diffondere i valori dell’economia positiva: sono questi gli obiettivi con cui Fondazione Bracco, in collaborazione con Positive Economy Forum San Patrignano, l’incubatore Speed MI Up e il fondo di investimento Oltre Venture, lancia la prima edizione del bando per startup impegnate nell’economia circolare. Scarica qui il bando!

07.03.2016

Il 7 marzo 2016 si apre la terza edizione del Premio Cav. Lav. Fulvio Bracco sull’Imaging Diagnostico in collaborazione con ISSNAF - Italian Scientists and Scholars in North America Foundation.