1.02.2017 - 30.04.2018

Da febbraio è aperto il bando per due borse di studio destinate a studenti universitari italiani o stranieri che intendano presentare una tesi sul patrimonio culturale e ambientale dell'isola di Lussino, territorio colpito dall'esodo istriano alla fine della Seconda Guerra Mondiale, allo scopo di promuoverlo anche dal punto di vista turistico.

Aperto fino al 3 novembre 2017

Fondazione Bracco lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Obiettivo è promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo.

28.02.2017 - 31.10.2017

Dal mese di febbraio è aperto il bando 2017 per le 8 Borse di studio che Fondazione Bracco e Bracco Imaging tradizionalmente riservano agli  studenti  universitari residenti nei cinque Comuni limitrofi al sito produttivo di Cesano Maderno (Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Solaro).

14/03/2017- 04/05/2017

Fondazione Bracco è partner del bando «Youth in Action for Sustainable Development Goals», una call for ideas promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e rivolta a Giovani under 30.

28.02.2016 - 31.10.2016

Dal mese di marzo è aperto il bando 2016 per le 8 Borse di studio che Fondazione Bracco e Bracco Imaging tradizionalmente riservano agli  studenti  universitari residenti nei cinque Comuni limitrofi al sito produttivo di Cesano Maderno (Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Solaro).

Fino al 15.09.2016

Promuovere la transizione verso un’economia circolare a favore di una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative, incoraggiare l’imprenditorialità tra i giovani e diffondere i valori dell’economia positiva: sono questi gli obiettivi con cui Fondazione Bracco, in collaborazione con Positive Economy Forum San Patrignano, l’incubatore Speed MI Up e il fondo di investimento Oltre Venture, lancia la prima edizione del bando per startup impegnate nell’economia circolare. Scarica qui il bando!

07.03.2016

Il 7 marzo 2016 si apre la terza edizione del Premio Cav. Lav. Fulvio Bracco sull’Imaging Diagnostico in collaborazione con ISSNAF - Italian Scientists and Scholars in North America Foundation.

Fino al 02/09/2016

Fondazione Bracco con Fondazione Italiana Accenture e UBI Banca presentano il bando di concorso "Welfare, che impresa! Startup sociali a servizio della comunità",  il prossimo 8 giugno dalle 13.30 alle 15.30 presso Accenture, via M. Quadrio 17, Milano.

Fino al 7.06.2016

In occasione dei 40 anni del CDI-Centro Diagnostico Italiano, Fondazione Bracco in collaborazione con il CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche promuove una borsa per un progetto di ricerca dedicato all'applicazione della biostatistica ai dati clinici generati nel tempo dal CDI.

01 Aprile 2015 - 31 Ottobre 2015

Fondazione Bracco rinnova il suo impegno e la sua attenzione per il territorio aprendo anche per l’anno 2015 il bando per 8 borse di studio volte a premiare gli studenti più meritevoli residenti nei comuni circostanti il sito produttivo Bracco Imaging, che sorge nel territorio della provincia di Monza e Brianza.