Ad Expo i grandi compositori italiani

Sabato 26 settembre alle 19.30, all’Open Plaza presso l’Expo Centre di Expo Milano 2015, Fondazione Bracco offre gratuitamente a tutti i visitatori del sito espositivo un concerto dell’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, diretta da Pietro Mianiti, con il patrocinio del Padiglione Italia.

Bellini, Rossini, Puccini, Mascagni e Verdi – di cui vengono proposte Sinfonie e Intermezzi dalle opere più celebri: Norma, Il barbiere di Siviglia, La gazza ladra, Manon Lescaut, Cavalleria Rusticana, La forza del destino, Nabucco, saranno un omaggio a tutto il mondo presente a Milano da parte dei 70 giovani musicisti che per due anni hanno vissuto un’importante esperienza professionale presso l’Accademia, di cui Fondazione Bracco è main partner,  sotto la guida di direttori di grande prestigio, come Fabio Luisi, Principal Conductor del Metropolitan Opera House di New York e attuale Direttore Musicale dell’Opernhaus di Zurigo.
Passato e futuro che si incontrano nel nome dell’arte e della bellezza tutta italiana!