Un’alimentazione sana e completa dei giovani atleti – artisti

21 ottobre 2014

Il convegno “Alimentiamo lo Sport” di Bracco Atletica

Martedì 21 ottobre si è tenuto il convegno “Alimentiamo lo Sport” organizzato da Bracco Atletica sul tema, quanto mai attuale, del rapporto tra alimentazione e attività sportiva.

17.11.2014

Dora, biologa sportiva, vince il bando in Scienza dell'alimentazione

Dora Scudieri è la vincitrice della borsa di studio per un progetto di ricerca in Scienza dell’Alimentazione, iniziativa che si inserisce nel progetto “Un'alimentazione sana e completa dei giovani atleti – artisti”, avviato con Accademia Teatro alla Scala.

09.06.2014

E' online il nuovo bando per un progetto di ricerca in Scienza dell'Alimentazione

Un progetto di ricerca della durata di 12 mesi per approfondire i principi e le implicazioni di una corretta alimentazione nei giovani ballerini dell’Accademia del Teatro alla Scala.

07.09.2015

Un incontro ad EXPO su alimentazione e sport: alimentare Watson!

L’alimentazione può influenzare la performance sportiva? Possiamo ottimizzare la performance evitando effetti collaterali? I diversi momenti della pratica sportiva richiedono diversi approcci nutrizionali? Fondazione Bracco ha risposto a queste e molte altre domande nel corso del workshop “Alimentare Watson! Le performance nello sport e nella danza”, promosso in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala e con il patrocinio del Ministero della Salute.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram