“Mostrami Factory @Folli 50.0” nella short list del Premio Cultura + Impresa 2015

Il Comitato di selezione del Premio CULTURA + IMPRESA 2015 – il Premio dedicato alla migliori Sponsorizzazioni, Partnership e Produzioni culturali d’Impresa, ha scelto i 20 Progetti che entrano a far parte della Short List della Terza Edizione, quella del 2015: "Mostrami Factory @Folli50.0" è stato selezionato nell'ambito della terza categoria del premio, dedicata alle Fondazioni Culturali d'Impresa.

Il progetto di Fondazione Bracco in collaborazione con il collettivo di giovani artisti Mostrami ha visto l'apertura, in anteprima durante la Settimana del Salone del Mobile e del Design ad aprile 2015 e in seguito durante il semestre di Expo, di uno spazio polifunzionale all'interno della sede storica dell’azienda Bracco, in via Folli 50 a Milano.

La Factory si è proposta come cantiere artistico, spazio di aggregazione, di incontro in cui le arti si sono contaminate a vicenda, creando interazioni positive. Nei 175 giorni di apertura il palinsesto ha offerto una ricchissima programmazione: 5 mostre collettive temporanee, 20 esposizioni, 4 workshop con giovani artisti, l’installazione dell’opera site specific “Vortice” di Maria Cristina Finucci, 76 corsi e laboratori per bambini e 62 corsi e laboratori per adulti e giovani, oltre a performance teatrali, serate cinema, concerti e dj set, con il coinvolgimento complessivo di circa 200 artisti.

La short list dei 20 progetti selezionati dal Premio Cultura + Impresa 2015 rappresenta anche in questa edizione un'interessante e inedita fotografia dello stato dell'arte delle Sponsorizzazioni e Partnership culturali in Italia. Obiettivo del Premio è infatti soprattutto quello di indicare le tendenze e le ‘buone pratiche’ di questa attività, che oggi sembra essere protagonista di un nuovo rinnovato impulso.

Per maggiori informazioni sul Premio Cultura + Impresa clicca qui!